Chi siamo? Semplicemente due ragazzi della provincia bergamasca che da sempre hanno un occhio di riguardo alla natura ed all’ambiente.
Emilio Santoro, per gli amici Cesco, e Lorenzo Ardemagni, per gli amici Arde, amici di vecchia data, valutano assieme l’idea di dedicarsi a tempo pieno alla canapa, ai suoi benefici ed a tutto ciò che gira intorno a questa pianta. E quindi si mettono in gioco e diventano soci, costituiscono una società e aprono la propria attività.
Ed eccoci qui, vieni a trovarci in negozio in via San Bernardino, 33 a Bergamo per scoprire il mondo canapa, la pianta, i suoi prodotti, le leggi su di essa e tutti i vantaggi che dona a corpo e mente nel rispetto totale dell’ambiente. Sorridenti, a vostra completa disposizione e con tanta voglia di portare sempre più nuove persone in questo moderno panorama.

Emilio

Ciao sono Emilio, diplomato qualche anno fa all’ITIS Paleocapa (Esperia) in indirizzo tessile, porto all’esame finale una tesina sulla canapa, i suoi aspetti, gli utilizzi, le controversie nella sua storia…. E dopo aver svolto diversi lavori negli ultimi anni, dal commesso al barista in differenti locali, decido di chiudere il cerchio intraprendendo un’attività basata su di essa.

Lorenzo

Ciao sono Lorenzo, ho 23 anni e ho studiato presso l’istituto G. Quarenghi (BG) come geometra. Avendo lavorato per 3 anni nel campo dell’edilizia mi sono imbattuto, tra i vari materiali usati, anche nell’uso edilizio della Canapa. Ho deciso quindi di approfondire l’argomento, interessandomi sempre di più ai vari usi e benefici che si possono trarre da questa pianta.
Ed è così che abbiamo deciso di poter condividere, anche con voi, questa nostra passione.